SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito

La Documentazione amministrativa nei servizi demografici

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

La Documentazione amministrativa nei servizi demografici

Casi pratici svolti
- Disciplina - Adempimenti - Atti da redigere

Autori Liliana Palmieri, Romano Minardi
Argomenti Servizi Demografici
Editore Maggioli Editore
Pagine 230
Pubblicazione Novembre 2014 (1° Edizione)
Collana Progetto ente locale

Consulta il
volume online

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli

Il presente lavoro, non intendendo omologarsi ai consueti manuali generici e ripetitivi, è impostato per schede pratiche monografiche, ognuna delle quali affronta una casistica in materia di documentazione amministrativa, seguendo le disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Tale impostazione consente all'operatore di individuare immediatamente la scheda che può aiutarlo a risolvere il suo problema; lì, troverà, in forma semplice e schematica, la normativa di riferimento, le disposizioni ministeriali, le eventuali pronunce della giurisprudenza, una guida pratica sugli adempimenti necessari e sulle modalità che si devono adottare per ogni singolo caso e, infine, tutta la modulistica necessaria per qualsiasi caso si possa presentare.

Lo spirito di questo lavoro è quello di offrire a tutti i colleghi, ma anche ai cittadini e a tutti i soggetti pubblici e privati che hanno rapporti con la pubblica amministrazione, uno strumento, semplice e immediato, che aiuti ad operare nella piena legittimità degli atti, evitando sia l'omissione di atti dovuti, sia l'emanazione di atti a rischio di nullità o annullamento.

Il Cd-Rom allegato contiene un ricco formulario.

Romano Minardi, Funzionario responsabile dei Servizi Demografici e vice segretario del Comune di Bagnacavallo, consulente Anusca, membro del comitato di redazione della rivista “I Servizi Demografici”, componente della commissione ministeriale per la riforma del regolamento anagrafico.
Liliana Palmieri, Funzionario responsabile dei Servizi Demografici del Comune di Treia, consulente Anusca, membro del comitato di redazione della rivista “I Servizi Demografici”, componente della commissione ministeriale per la riforma del regolamento anagrafico.