SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito

Opposizioni e ricorsi per violazioni al codice della strada

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

Opposizioni e ricorsi per violazioni al codice della strada

Manuale pratico per la gestione del contenzioso − Formulario con 220 casi di ricorso svolti

Il Cd-Rom contiene:  Formulario  Normativa  Prassi

Autori Carmagnini Giuseppe, Maini Stefano
Argomenti Polizia e Attività Economiche
Editore Maggioli Editore
Pagine 760
Pubblicazione Luglio 2014 (1° Edizione)
Collana Strumenti Legali

Consulta il
volume online

Il servizio Biblioteca Digitale consente la consultazione del volume ad esclusione dei contenuti accessori (file su cd rom, accesso a servizi internet, corsi e-learning). I contenuti accessori sono disponibili solo con l'acquisto del Volume Cartaceo.

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli

Manuale operativo nato dalla pluriennale esperienza "sul campo" degli Autori con l'intento di coadiuvare e semplificare l'attività di tutti coloro che, a vario titolo, sono chiamati ad occuparsi del contenzioso in materia di violazioni al codice della strada, siano essi organi di polizia stradale, funzionari della pubblica amministrazione, magistrati o professionisti legali.

Strumento di lavoro aggiornato, completo e al tempo stesso agile, che comprende, in un unico corpus, l'analisi sintetica delle varie fasi dei procedimenti (amministrativo e giurisdizionale), seguendone passo passo lo sviluppo ed affrontandone le questioni più rilevanti (con puntuali richiami alla prassi e alla giurisprudenza più recente), ed un poderoso prontuario costituito da 220 casi di ricorso, con le relative comparse di costituzione e di risposta adattabili alle varie casistiche operative.

Tutte le risposte e le singole censure dei ricorrenti, suddivise in base alla materia trattata, sono riportate anche nel Cd-Rom allegato all'opera, affinché possano essere facilmente composte in una difesa organica e articolata con una semplice operazione di "copia e incolla".


Tutte le novità normative che interessano questo libro sono consultabili sul sito internet di Maggioli Editore all'indirizzo http://www.maggiolieditore.it nella sezione "Cerca Aggiornamenti Volumi".
Ricerca la scheda prodotto corrispondente a questo volume e verifica se sono presenti degli aggiornamenti!
L'acquisto del volume dà diritto ad accedere gratuitamente per 2 mesi al Servizio Internet www.vigilaresullastrada.it. Per attivare l'accesso rivolgiti al Servizio clienti Maggioli Editore:  Telefono: 0541-628242 − Fax: 0541-622595 − E-mail: clienti.editore@maggioli.it.

 



Notizie sugli Autori
» Giuseppe Carmagnini, Responsabile dell'Ufficio contenzioso e supporto giuridico della Polizia municipale di Prato. Autore di numerose pubblicazioni e docente in corsi di aggiornamento e in convegni nazionali, è curatore del servizio Internet vigilaresullastrada.it.
» Stefano Maini, Avvocato, addetto presso l'Avvocatura civica del Comune di Modena, è docente presso diversi organismi di formazione e autore di numerose pubblicazioni.