SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito
L'attività edilizia libera

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

L'attività di edilizia libera dopo il glossario dell'attività edilizia libera (d.m. 2 marzo 2018)

- Guida agli interventi edilizi eseguibili senza titoli abilitativi
- Aggiornato al decreto 2 marzo 2018 (Glossario Edilizia Libera)

Autori Antonella Mafrica - Mario Petrulli
Argomenti www_libreriamaggioli_it > Ufficio Tecnico
Editore Maggioli Editore
Pagine 58
Pubblicazione Aprile 2018 (IV° Edizione)
Collana eBook

Consulta il
volume online

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli

Quarta edizione della guida operativa "L'attività di edilizia libera", aggiornata al decreto 2 marzo 2018, pubblicato sulla G.U.7 aprile 2018, n. 81 (c.d. Glossario di Edilizia Libera) in formato ebook che si rivolge ai professionisti tecnici e gli operatori degli uffici tecnici comunali, illustrando gli interventi edilizi che non richiedono un vero titolo abilitativo (manutenzioni ordinarie, installazione di pannelli solari e fotovoltaici, posa di manufatti per esigenze temporanee, sistemazione delle aree pertinenziali, ecc.), alla luce delle ultime sentenze giurisprudenziali e delle 58 nuove definizioni di interventi liberi definiti dal glossario.

La quarta edizione dell’opera mantiene lo stile agile e il taglio pratico delle precedenti ed offre una panoramica sulle attività di natura edilizia che non abbisognano di un titolo abilitativo e di quelle per le quali è sufficiente una comunicazione inizio lavori asseverata.

Sono stati mantenuti ed aggiornati i riferimenti alla legislazione regionale, estremamente utili per definire correttamente l’operatività dell’attività edilizia libera ed alla casistica giurisprudenziale, di ausilio per la soluzione di eventuali dubbi.

L’ebook , suddiviso in capitoli tematici, illustra la nozione di “attività edilizia libera”, quali sono gli interventi realmente liberi e quelli eseguibili tramite comunicazione inizio lavori asseverata (CILA).

L'appendice contiene un quadro sinottico dei riferimenti normativi regionali in materia di attività di edilizia libera.