SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito

decadenza e proroga del permesso di costruire

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

Casi pratici risolti Decadenza e proroga del permesso di costruire

Analisi di 35 casi concreti risolti dalla recente giurisprudenza

Autori Mario Petrulli
Argomenti www_libreriamaggioli_it > Ufficio Tecnico >
Editore Maggioli Editore
Pagine 98
Pubblicazione Settembre 2017 (I° Edizione)
Collana Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica

Consulta il
volume online

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli

Le problematiche riguardanti la decadenza e la proroga del permesso di costruire sono state spesso oggetto di contenzioso tra l’ufficio tecnico comunale ed i cittadini, determinando una ricca produzione giurisprudenziale sulla materia. 

Questa nuovissima Guida operativa esamina, nella prima parte della trattazione, la disciplina generale del TUE sui termini di inizio e ultimazione dei lavori ed analizza più nel dettaglio i due istituti collegati.

Attraverso 35 casi pratici risolti, la seconda parte del testo fornisce fondamentali indicazioni operative e chiarimenti al Professionista per la corretta gestione dell’efficacia temporale del permesso di costruire, sia nel caso della decadenza che della proroga.


Ogni caso viene presentato in forma di scheda in cui viene riportato un problema specifico, seguito da una soluzione commentata, arricchita da rimandi dottrinali e dalla più recente giurisprudenza di settore, oltre che da note esplicative.

Mario Petrulli, Avvocato, esperto in edilizia, urbanistica e diritto degli enti locali; Formatore, collabora con siti giuridici specializzati, riviste di settore (L’Ufficio Tecnico) e società di consulenza.Autore di molteplici pubblicazioni in materia.Titolare dello Studio legale Petrulli (www.studiolegalepetrulli.it).