SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

IL NUOVO REATO DI OMICIDIO STRADALE

Tutte le modifiche al Codice penale, al Codice di procedura penale 
e al Codice della Strada


Legge approvata definitivamente in data 2 marzo 2016 

Autori M. Ancillotti e G. Carmagnini
Argomenti Polizia e Attività Economiche
Editore Maggioli Editore
Pagine 202
Pubblicazione Marzo 2016 (I° Edizione)
Collana Strumenti Legali

Consulta il
volume online

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli
Prima puntuale analisi delle novità introdotte dalla legge sull'omicidio stradale (approvata definitivamente in data 02/03/2016), attraverso la dettagliata descrizione delle modifiche normative e con l'ausilio di schemi e tabelle sinottiche, questo volume affronta e risolve tutti i dubbi che possono insorgere.

Dal raffronto con le norme previgenti, vengono evidenziate tutte le modifiche apportate a codice penale, codice di procedura penale e codice della strada, tenendo conto dei potenziali effetti sull'attività professionale degli operatori del diritto e delle forze di polizia.

L'introduzione dell'arresto obbligatorio e l'estensione dei casi di arresto facoltativo, nonché la previsione di esami e di prelievi coattivi, uniti alla procedibilità d'ufficio per i casi di lesioni gravi e gravissime, impongono nuove e delicate valutazioni giuridiche ed operative, rispetto alle quali il volume rappresenta, un valido strumento per compiere le scelte più corrette e opportune. 
 
Massimo Ancillotti Avvocato, Dirigente del corpo di Polizia locale di Roma Capitale
Giuseppe Carmagnini Responsabile dell'Ufficio contenzioso e supporto giuridico della Polizia municipale di Prato, Curatore del servizio internet www.vigilaresullastrada.it