SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito
Sconto 18%
Il nuovo regolamento edilizio tipo

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

Il nuovo regolamento edilizio tipo

Analisi dettagliata del regolamento (comma 1-sexies, art. 4 del T.U. Edilizia)

Aggiornato con le leggi e le delibere di recepimento delle regioni

Autori Mario Petrulli
Argomenti www_libreriamaggioli_it > Ufficio Tecnico
Editore Maggioli Editore
Pagine 57
Pubblicazione Gennaio 2019 (II° Edizione)
Collana eBook

Consulta il
volume online

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli

Il 20 ottobre 2016 è stata firmata, al termine di circa un biennio di lavori, l’Intesa per l’adozione di uno schema di regolamento edilizio tipo, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Si tratta di un documento importante indispensabile nell’opera di semplificazione della P.A. che il Legislatore ha avviato tramite la c.d. Riforma Madia.

In questa seconda edizione sono stati aggiunti i commenti alle leggi e alle delibere con cui le regioni italiane hanno recepito il regolamento:
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Piemonte
Puglia
Toscana
Veneto

Il presente e-book fornisce una chiave di lettura, analizzando il contenuto dell’Intesa ed evidenziando alcuni aspetti di interesse e di possibili criticità.

Il testo, dallo stile agile e veloce, si articola in cinque capitoli: il primo riguarda le disposizioni contenute nel Testo Unico Edilizia (d.P.R. n. 380/2001) in materia di regolamento edilizio comunale; il secondo analizza e commenta le leggi e/o le delibere con le quali le regioni italiane hanno recepito il regolamento; il terzo si concentra sull’Intesa sottoscritta; il quarto evidenzia le 42 definizioni standard adottate a livello nazionale; il quinto analizza lo schema del regolamento tipo.
In appendice vengono riportati i documenti pubblicati sulla G.U.

Mario Petrulli, Dottore in giurisprudenza, abilitato alla professione di avvocato, esperto in edilizia, urbanistica e diritto degli enti locali; è coautore, insieme ad Antonella Mafrica, di pubblicazioni per Maggioli Editore.