SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

La vigilanza edilizia

Guida pratica per il controllo 
e la sicurezza dei cantieri
}  Schede operative di intervento
}  Sistema sanzionatorio
}  Modulistica

Con sezione sulle attività di contrasto al lavoro irregolare

 

Autori Alberto Cuoghi
Argomenti Polizia e Attività Economiche
Editore Maggioli Editore
Pagine 290
Pubblicazione Febbraio 2015 (I° Edizione)
Collana Strumenti Legali

Consulta il
volume online

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli

Guida pratica rivolta a chi si occupa di vigilanza edilizia e necessita, nello svolgimento delle proprie attività quotidiane, di uno strumento completo, aggiornato e facilmente fruibile, presenta, con linguaggio sintetico e schematico, tutte le nozioni da conoscere in ambito edilizio-urbanistico e dà indicazioni su tutto ciò che occorre fare e/o redigere prima, durante e dopo il sopralluogo.

Le schede operative illustrano le tipologie di intervento in relazione ai diversi titoli abilitativi, con riferimenti precisi alla normativa e alla giurisprudenza più recente.

Corredata di modulistica - disponibile, in versione personalizzabile, anche nel Cd Rom allegato - per la corretta gestione di adempimenti e procedure, la trattazione è ampliata a tematiche quali la sicurezza nel cantiere e il controllo del personale che in esso lavora, alla luce della crescente importanza acquisita dalle attività di contrasto al lavoro irregolare e non sicuro.

Alberto Cuoghi, Sovrintendente Maggiore della Polizia Municipale di Modena, docente in corsi di formazione in materia di vigilanza edilizia.