SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito
Sconto 30%

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

Operare e progettare con il Testo Unico dell’edilizia

V edizione aggiornata a:
• D.P.R. 13 febbraio 2017, n. 31
- Autorizzazione paesaggistica semplificata
• D.M. 21 febbraio 2017
- Prevenzione incendi
• D.Lgs. 25 novembre 2016, n. 222
- Scia 2
• D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 127
- Conferenza di servizi
• D.Lgs. 30 giugno 2016, n. 126
- Scia 1

Autori Mario Di Nicola
Argomenti www_libreriamaggioli_it > Ufficio Tecnico >
Editore Maggioli Editore
Pagine 432
Pubblicazione Agosto 2017 (V° Edizione)
Collana

Consulta il
volume online

Il servizio Biblioteca Digitale consente la consultazione del volume ad esclusione dei contenuti accessori (file su cd rom, accesso a servizi internet, corsi e-learning). I contenuti accessori sono disponibili solo con l'acquisto del Volume Cartaceo.

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli

Giunto alla quinta edizione, questo apprezzatissimo Manuale professionale si conferma strumento di estrema praticità e pronta consultazione per ogni professionista che operi nel campo dell'Edilizia.

Aggiornato con le novità in materia di autorizzazione paesaggistica semplificata, Prevenzione incendi, SCIA 2, Scia 1 e conferenza di servizi, il volume esplica la disciplina edilizia alla luce delle modifiche intervenute, che operano una semplificazione delle procedure e ampliano notevolmente anche l’ambito degli interventi per i quali non occorre alcun titolo abilitativo.

Strutturato per argomenti, all’interno dei quali sono trattate le indicazioni operative, la successione cronologica e le informazioni utili alla gestione procedurale di ciascuna attività, il Manuale contiene tutta la modulistica utile a garantire la copertura completa delle problematiche che il Professionista incontra nella pratica quotidiana. 

Tutte le formule, unitamente alla normativa nazionale e regionale, sono replicate nel Cd-Rom allegato al volume per la personalizzazione e la stampa. 

Mario Di Nicola Architetto, opera presso gli uffici tecnici del Comune di Roseto degli Abruzzi (TE), per i settori Edilizia e Urbanistica; ha redatto numerosi piani urbanistici e progetti di opere pubbliche. È, altresì, noto autore di molteplici pubblicazioni in materia.