Prontuario dei reati per la Polizia locale

☞ Nozioni e disciplina
☞ Procedure e adempimenti
☞ Sanzioni
☞ Atti da redigere

Autori Cristian Lupidi, Maurizio Marchi, Claudio Rimondi
Argomenti www_libreriamaggioli_it > Polizia e Attività Economiche
Pubblicazione Dicembre 2019 (III° Edizione)
Collana Guide polizia
Aggiornamenti e Contenuti Digitali

Guida pratica per affrontare, in modo concreto ed efficace, i casi di reato che più frequentemente ricorrono nell’attività di polizia giudiziaria.

In questa terza edizione vengono analizzate ben 56 fattispecie (indicizzate in ordine alfabetico: da “Abbandono di animali” ad “Uso di atto falso”), tutte esplicate con linguaggio chiaro e sintetico, anche grazie all’ausilio di schede e tabelle che consentono la rapida visualizzazione di:
› riferimenti normativi,
› pene,
› sanzioni,
› procedure,
› annotazioni operative
› adempimenti da svolgere.

L’opera, inoltre, è stata aggiornata e ampliata con nuovi casi relativi alla legge 19 luglio 2019, n. 69 (“Codice rosso”), che ha introdotto importanti novità penali in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.

L’acquisto della presente guida, infine, include l’accesso ad un’ampia raccolta di modulistica, in formato editabile e personalizzabile (contenuta nell’area riservata del sito www.maggiolieditore.it/approfondimenti), che costituisce un ulteriore prezioso supporto per la gestione delle procedure di polizia giudiziaria.

Cristian Lupidi
Comandante Polizia Locale Jesi.
Maurizio Marchi
Comandante Polizia Locale Gambettola.
Claudio Rimondi
Comandante Polizia Locale Ferrara.