prontuario dei reati per la polizia locale

Prontuario dei reati per la polizia locale

OLTRE 50 CASI SVOLTI

- Nozioni e disciplina
- Procedure eadempimenti
- Sanzioni
- Atti da redigere

II EDIZIONE

Autori Cristian Lupidi - Maurizio Marchi
Argomenti Polizia e Attività Economiche
Pubblicazione Luglio 2016 (II° Edizione)
Collana Guide polizia

Aggiornata ai decreti sulla depenalizzazione e al c.d. omicidio stradale, questa guida pratica consente di affrontare, in modo concreto ed efficace, numerosi casi di reato, selezionati fra quelli che più frequentemente ricorrono nell’attività degli operatori di polizia. Ogni singola fattispecie viene analizzata con linguaggio chiaro e sinte- tico, grazie all’ausilio di schede pratiche che rendono immediatamente visualizzabili i riferimenti normativi, le sanzioni, le procedure, le annotazioni operative e tutti gli adempimenti da svolgere. A seguito dei dd.llgs. n. 7/2016 e n. 8/2016 vengono analizzate le mo- difiche apportate agli istituti presi in esame dal volume. In particolare, l’operatore viene guidato nei vari adempimenti prospettati dalla nuova disciplina anche in riferimento alle fattispecie punite con sanzioni pecuniarie civili.
Inoltre, con le novità previste dalla legge n. 41/2016, sono state inserite specifiche schede procedurali sui reati introdotti nel codice penale che tengono conto anche del loro coordinamento con il codice della strada e il codice di rito.
Infine, il Cd-Rom allegato al volume, contenente oltre 130 modelli per- sonalizzabili, consente all’operatore di polizia giudiziaria di disporre di un supporto operativo veramente efficace e di uno strumento di lavoro quotidiano ideale per velocizzare la redazione degli atti.

CRISTIAN LUPIDI
Vice Comandante Polizia Locale Porto Sant’Elpidio (FM), in applicazione presso la Sez. di Polizia Giudiziaria Procura della Repubblica di Fermo.
MAURIZIO MARCHI
Comandante Polizia Locale Gambettola (FC).

IL CD-ROM CONTIENE
- Modulistica

Requisiti hardware e software

- Sistema operativo Windows® 98 o successivi