SERVIZIO CLIENTI 0541 628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito

VUOI PARLARE CON NOI?

CONTATTA IL SERVIZIO CLIENTI

0541 628242

dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

Prontuario delle violazioni in materia commerciale nella Regione Toscana

Normativa comunitaria, nazionale e regionale

Autori Marco Ravaglia
Argomenti www_libreriamaggioli_it > Polizia e Attività Economiche
Editore Maggioli Editore
Pagine 292
Pubblicazione Novembre 2019 (I° Edizione)
Collana Scuola interregionale di Polizia Locale

Consulta il
volume online

Vuoi questo volume in
versione cartacea?

Dettagli

Il Prontuario si rivolge, in primo luogo, agli operatori di controllo che svolgono attività di verifica in ambito commerciale, con particolare riferimento agli appartenenti alla Polizia Locale della Toscana.

L’opera, che fa riferimento alla normativa comunitaria, nazionale e della Regione Toscana, può anche risultare utile a tutti gli addetti al controllo appartenenti ad altri enti/organi/corpi di polizia, nonché a dirigenti, funzionari, impiegati che si trovano a gestire il procedimento sanzionatorio in quanto svolgono, a vario titolo, i compiti legati alla funzione dell’autorità competente e gli adempimenti amministrativi correlati.

Inoltre, esperti e studiosi del settore possono trarre utili spunti per approfondimenti o ricerche, nonché per la preparazione di corsi o concorsi specifici.

L’opera offre un supporto prezioso per facilitare il lettore nell’applicazione concreta delle norme, fornendo spiegazioni generali su ogni argomento trattato e informazioni specifiche con mirate annotazioni che precisano i limiti applicativi e gli aspetti di rilievo legati al tipo di sanzione.

Marco Ravaglia
Vice Comandante Polizia Locale Unione comunale del Chianti Fiorentino. Docente della Scuola Interregionale di Polizia Locale (SIPL) delle Regioni Emilia-Romagna, Liguria
e Toscana per l’area Tutela del consumatore e della libertà d’impresa (polizia commerciale).